Open Day e Cardiologia aperta a Casale Monferrato per un pomeriggio di Prevenzione il 14 febbraio 2019 dalle 15 alle 18…

Cardiologia-aperta-a-casale-monferrato-prevenzione-e-cuore-il-14-febbraio-2019

A Casale Monferrato si terrà in data 14/02/2019, giovedì pomeriggio presso Ospedale Santo Spirito in viale Giolitti, al piano terra presso la Cardiologia un evento di approfondimento sulla prevenzione cardiovascolare. Saranno presenti tutti gli operatori sanitari, a disposizione della popolazione casalese per consigli, risposte sul cuore, questo fantastico muscolo involontario che pulsa dandoci la vita. Verranno eseguiti controllo di pressione, saturimetria e della glicemia. Sarà possibile avere risposte e consigli. Questo evento è stato coordinato dal Direttore del dipartimento di Cardiologia, il Dottor Federico Nardi, egli sarà affiancato dalla sua equipe. Federico Nardi, non è al suo primo impegno per la prevenzione! Lo abbiamo conosciuto al Truck Tour organizzato dalla cosiddetta Banca del Cuore il settembre 2018 trascorso. Questo evento di Prevenzione è stato coordinato dallo stesso medico che è Presidente dei cardiologi del Piemonte e Valle D’Aosta ed ha coinvolto i cittadini ad uno screening preventivo con la registrazione dei dati sanitari presso una Banca Virtuale. Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare Banca del Cuore è unico al mondo per essere la prima banca virtuale di registrazione dati cardiaci permanenti ecg. Durante queste giornate dell’autunno trascorso sono stati sottoposti gratuitamente ad uno screening con esami ematici e cardiaci con ecg. Sono stati affidati al centro ospedaliero uomini e donne ignari di avere patologia a rischio. Fra le varie le più insidiose sono ipertensione e fibrillazione atriale maligna.

Il Direttore Dottor Nardi, ha ridonato a questo reparto con tutti i suoi operatori in equipe la speranza che esiste ancora una buona e validissima sanità, orgoglio del nostro piccolo Ospedale Santo Spirito che desideriamo tenerci stretta stretta. Io conosco in primis questo reparto e ringrazio coloro che mi stanno affianco in pluripatologia.

Il gruppo fantastico della Cardiologia di Casale Monferrato (Alessandria) in foto ricordo!
Questa voce è stata pubblicata in Cardiologia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.